Progetto Regionale “PEDIBUS”

Progetto Regionale “PEDIBUS” Scuole Primarie a.s. 2023 - 2024

dal 29 Aprile 2024 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Promozione della mobilità quotidiana che richiede garanzia di un’adeguata sicurezza stradale e una buona conoscenza delle regole della strada e del rispetto di tali regole. Il “pedibus” promuoverà l’autonomia e il senso di responsabilità nei ragazzi nel percorso casa-scuola; aiuterà a combattere la sedentarietà attraverso l’abitudine al movimento quotidiano; svilupperà l’attenzione; favorirà la scoperta del proprio quartiere e la padronanza del territorio urbano e, non da ultimo, permetterà ai bambini di socializzare. Un piccolo grande successo che passa attraverso un insegnamento fatto di lezioni frontali e di pratica che fa sempre bene replicare a scuola.

Obiettivi

Regione Puglia, USR Puglia

Alunni classi terze scuola primaria