Plesso Scuola Secondaria di 1° Grado

Scuola Secondaria di 1° Grado

Descrizione

Il plesso di Via Madaro che accoglie tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado è stato cantierizzato due anni fa e, tuttora, i lavori risultano in corso.

Attualmente il plesso di via dei Caduti, un edificio a due piani (piano terra e primo piano) dotato di ascensore, accoglie tutte le classi della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria. E’ ubicato in una zona centrale del paese ed è facilmente raggiungibile. Le aule sono ampie, luminose, accoglienti e dotate di notebook, LIM e schermo touchscreen; questi ultimi sono stati acquistati grazie al PON FESR “Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione
scolastica”. Anche la rete è stata implementata grazie al PON FESR “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” e si dispone di un laboratorio multimediale. Con il PON FESR “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” sono stati realizzati giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili, all’interno del plesso di Via dei Caduti.
I laboratori (scientifici, musicali, linguistici ), sono stati adibiti ad aula didattica.