logo della Repubblica italiana

PROGETTO 13.1.5A-FESRPON-PU-2022-283

PROGETTO 13.1.5A-FESRPON-PU-2022-283 Titolo Progetto: “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell'infanzia”

1. Finalità.
Il progetto è inserito nell’ambito della realizzazione di ambienti didattici innovativi nellescuole dell’infanzia statali per la creazione o l’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle bambine e dei bambini nei diversi campi previsti dalle indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione, in coerenza con le linee pedagogiche per il sistema integrato zero- sei.
2. Luoghi di intervento.
Il progetto interesserà i locali della scuola dell’infanzia, sita in via E. Montale, Novoli (LE).
3. Progetto
La soluzione progettuale interessa n. 7 aree relative al plesso scolastico di cui al n. 4 aule- sezione e n. 3 spazi trasversali e di condivisione di gruppi di intersezioni/plesso e riqualificazione dello spazio esterno (allegata al presente progetto, planimetria con individuazione e numerazione delle aree di interesse). Nelle 4 aule sezioni dell’edificio (numerate dal n.1 al n.2 + dal n.4 al n. 5), è prevista l’implementazione dei seguenti elementi: -materiale didattico per strutturare di angoli gioco- apprendimento in linea con i campi di esperienza previsti nella scuola infanzia; -arredi; -materiale didattico tecnologico.