Apri gli occhi bambino, lascia che una penna e un foglio di carta diventino tuoi fratelli"

In occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia e della giornata dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Novoli con la collaborazione dell' Istituto Comprensivo e del CCRR aderisce all’iniziativa promossa dall’Unicef “GO BLUE”... illuminando di colore blu il Teatro Comunale.
Nel difficile momento che tutte le comunità stanno vivendo a causa della pandemia da Covid-19, l’iniziativa Go Blue rappresenta l’accensione di una luce nel presente e nel futuro delle giovani generazioni.

ccrr 20 novembre

Il 20 novembre è la giornata mondiale dei diritti dell' infanzia e dell' adolescenza e noi come CCRR e come figure direttamente coinvolte, abbiamo voluto partecipare all' iniziativa promossa dall' UNICEF. "Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia", è il motto che quest' anno ricorda una giornata che altre volte ci ha visti partecipi fisicamente. Vogliamo comunque ringraziare tutte le persone che in questo particolare momento di difficoltà sanitaria ed economica, si stanno prodigando per noi. Con tanti sacrifici possiamo vedere riconosciuti i diritti fondamentali sia della costituzione italiana, che della convenzione UNICEF. Grazie quindi, a chi ci garantisce il diritto alla vita, alla salute, all' opinione, alla libertà, allo studio in un momento in cui è complicato affrontare il quotidiaNO.

Il baby sindaco Francesco Spagnolo

Le classi 3^C e 2^A della Scuola Secondaria di I grado a.s. 2019-2020 risultano vincitrici del X Concorso scolastico Aifo con il cortometraggio “Noi ci siamo” che ha ottenuto 70 punti.

GRADUATORIA OPERE MULTIMEDIALI:

SCUOLA

AUTORE O CLASSE

TITOLO

PUNTEGGIO

I.C: F. Cezzi

Novoli- Lecce

3C e 2A

Cortometraggio

Noi ci siamo

70

La cerimonia (tutta on-line) per la proclamazione dei vincitori sarà mercoledì 18 novembre p.v