In questa sezione l’Istituto Comprensivo di Novoli segnala e suggerisce a docenti, studenti e famiglie della sitografia utile per la didattica a distanza per una scuola anche fuori dalle aule fisiche.
Un lavoro in progress questa sezione, attraverso la quale accedere a strumenti ed esempi di buone pratiche, tutorial di supporto, contenuti multimediali per lo studio, piattaforme certificate per la didattica a distanza.
Lo spazio sarà alimentato con materiali di approfondimento e altre iniziative via via segnalate dai vari utenti della scuola e caricate poco a poco.
Scuole chiuse e bambini e ragazzi a casa.
È un tempo nuovo che interroga tutti. Ci chiede di trovare risposte adeguate e sperimentare soluzioni creative che siano inclusive di tutti gli studenti e non lascino nessuno indietro.
Grazie a Chiara Colombo e Fiorenzo Ferrari mettiamo oggi a disposizione gratuita di tutti gli insegnanti una attività, appositamente pensata da loro, da far fare a casa ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria in questi giorni. Un compito assegnato dalle maestre ai bambini. Un gioco da fare a casa e riprendere poi una volta tornati a scuola. Un gioco che implica movimento, osservazione, fiuto. Scaricate il gioco a questo link http://bit.ly/i_baffi_di_michel
È assolutamente consentito diffonderlo
Venerdì 06 marzo 2020
DESTINATARI: Docenti Scuola Secondaria
VIDEOCONFERENZA SU MEET (GSUITE)
"Primi Passi con GSuite"
per accedere alla video conferenza cliccare alle 10:45 sul seguente lin:
Proposta di attività in occasione delle ricorrenze di oggi: 6 marzo M'illumino di meno e Giornata dei Giusti dell'Umanità: https://padlet.com/e_dellatti/rwgkou6uecz
CONFERENZA SU MEET
lunedì 09 marzo 0re 09:00
tra DS, animatore digitale, funzione strumentale
CONFERENZA SU MEET
lunedì 09 marzo 0re 12:30
GRUPPO RSU-DIRIGENTE SCOLASTICA, FIORE GIOVANNA, BISCONTI GIUSEPPA, GRANDE ANNA RITA
https://meet.google.com/jre-csyi-mfw
lunedì 09 marzo 0re 16:00-16-30
DS, docenti secondaria: lettere, matemetica, lingue, sostegno
COLLEGAMENTI PER LE VIDEOCONFERENZE del 9 marzo 2020 |
||
GRUPPO |
ORARIO |
LINK |
DS, DOCENTI SECONDARIA (AREA LINGUISTICA, MATEMATICA, SOSTEGNO) |
ORE 16:00 | Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: |
DS, DOCENTI PRIMARIA CLASSI PRIMA E SECONDA nome gruppo: docenti-prima-seconda |
ORE 16:30 |
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link:
|
DS, DOCENTI PRIMARIA CLASSI TERZA, QUARTA E QUINTA nome gruppo: docenti-terza-quarta-quinta |
ORE 17:00 |
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link:
|
DS, DOCENTI INFANZIA nome gruppo: docentiinfanzia |
ORE 17:30 |
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link:
|
RACCOLTA FOTO https://padlet.com/maxteni/bene |
|