Che cos’è
Fra le novità introdotte dal Nuovo Regolamento di gestione amministrativo- contabile delle scuole (DI 129/2018), nell’articolo sulla predisposizione del Programma Annuale, redatto in coerenza con le previsioni del PTOF, e a cui viene allegata una relazione illustrativa che evidenzia, come anticipato sopra, le finalità e le voci di spesa cui vengono destinate le entrate, anche quelle derivanti dal contributo volontario delle famiglie, nonché quelle derivanti da erogazioni liberali, anche ai sensi dell’articolo 1, commi 145 e seguenti della legge n. 107 del 2015, e quelli reperiti mediante sistemi di raccolta fondi o di adesione a piattaforme di finanziamento collettivo”.
Crowdfunding (termine inglese, da crowd, "folla", e funding, "finanziamento"), in italiano finanziamento collettivo, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.
Una raccolta di fondi, anche denominata con l'anglicismo fundraising (pronuncia: /ˈfʌndˌɹeɪ.zɪŋ/) è l'azione di raccogliere soldi per sostenere o finanzare qualche progetto o causa, spesso per attività a scopo sociale, anche da enti e servizi pubblici o da aziende. Il concetto trova le sue origini nell'azione delle organizzazioni non a scopo di lucro, quelle organizzazioni che hanno l'obbligo di non destinare i propri utili ai soci, ma di reinvestirli per lo sviluppo delle proprie finalità sociali. Attualmente la raccolta fondi viene praticata anche da enti e servizi pubblici.
DA WIKIPEDIA.ORG
ANNO SCOLASTICO 2021-2022
Adesione iniziativa "Un click per la scuola"AMAZON
Adesione iniziativa "Coop per la scula 2021"
Circolare n.38 - Sicurezza e benessere a scuola
Lettera di ringraziamento e invito alla cerimonia di assegnazione della borsa
di studio "ChiaraTondo"
Lettera al Presidente di ForLIFE onlus
Link per la visione del video realizzato: https://www.youtube.com/watch?v=HNX4_igIetk
AVIS 2021
Ringraziamo Avis per aver donato a tutti gli alunni della nostra scuola materiale scolastico.